Buongiorno, sono alla 26 settimana di gravidanza e

Buongiorno, sono alla 26 settimana di gravidanza e il mio ginecologo mi ha prescritto il tampone vaginale. Sono risultata positiva alla ricerca micoplasmi urogenitali; il mio ginecologo mi ha prescritto il bassado 100 per 10 gg. Sono un po$ preoccupata e vorrei sapere se questo farmaco può provocare dei problemi al bambino. Grazie e cordiali saluti, Claudia.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, se teme che il suo ginecologo le abbia prescritto qualcosa che potrebbe danneggiare il suo bambino, ne parli con lui apertamente e, se non è ancora convinta, provi a consultare un altro ginecologo. Purtroppo, per dare un parere fondato c'è bisogno di una visita ginecologica e quindi da internet non è possibile rispondere con cognizione di causa.
Risposto il: 26 Febbraio 2004