Buongiorno,sono alla 28+4 settimane di gravidanza.

Buongiorno,sono alla 28+4 settimane di gravidanza. Nell'ultima eco effettuata la ginecologa ha riscontrato abbondante liquido amniotico (indice afi 22). Mi sono stati prescritti degli esami del sanue da cui è risultato citomegalovirus anticorpi IgG positiva >250 (superiore a 15 positiva) e IgM negativa 0,354 (inferiore a 0,4 negativa). So che gli anticorpi IgG sono relativi ad un'infezione pregressa, volevo capire, visti i valori riportati, se è possibile desumere a quanto tempo fa risale l'infezione e se c'è qualche rischio per il feto. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile risalire alla data di infezione, ma è fondamentale controllare le IgM per l'infezione in atto.
Risposto il: 29 Aprile 2009