Salve. sono a 26 settimane di gravidanza e ho

salve. sono a 26 settimane di gravidanza e ho fatto la curva da carico di glucosio da 75gr.i risultati sonoglicemia basale 115dopo 60' 181dopo 120' 142è diabete? cosa devo fare? vedrò la mia ginecologa tra circa 2 settimane ma nel frattempo modifico la mia dieta? grazie.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice, I suoi valori sono lievemente (quello basale e dopo 60') superiori alla norma. Le consiglierei in attesa della visita dalla sua ginecologa di ridurre non eccessivamente i carboidrati (pane e pasta), di evitare le bevande zuccherate,eliminando completamente i dolci. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 12 Maggio 2011