Buongiorno. sono in gravidanza al primo trimestre

Buongiorno. Sono in gravidanza al primo trimestre e dagli esami del Sangue risulta leggermente alterato il valore (38) delle GGT. Non faccio consumo di bevande alcoliche e non prendo farmaci poiché sono incinta. Da cosa può dipendere questo innalzamento? Mi devo preoccupare? Grazie tante e cordiali saluti. Anna.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT può dipendere da vari motivi, non ultimo anche dalla gravidanza stessa e va monitorato mensilmente insieme alle aminotransferasi. Utile anche effettuare una ecografia epatica per verificare lo stato della colecisti e delle vie biliari. Non è necessario assumere alcun farmaco e non è il caso di preoccuparsi eccessivame nte di un lieve aumento.
Risposto il: 21 Luglio 2005