Buongiorno sono marco ho mia figli sofia di 4 anni

buongiorno sono Marco ho mia figli sofia di 4 anni che a volte di punto in bianco gli escono tantissime bolle su entrambe le gambe ,non so se puo' essere dipeso da alcuni vestiti o se puo essere il fatto che 2 volte a settimana fà nuoto.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Al momento della visita dermatologica, bisognerà ricercare segni clinici (es. pomfi, papule, etc) per poter giungere ad una diagnosi precisa (es. orticaria, eczema, etc) e in base ad essa programmare una terapia ed una prevenzione adatta al bambino (immagini dermatologiche su http://www.ildermatologorisponde.it/test_orticaria.html ). Cosa intende per bolle? Sono simili a punture di insetto? Compaiono ad entrambe le gambe, ma in aree diverse o sempre negli stessi punti? Ne parli con il Suo dermatologo per inquadrare correttamente il problema del bambino sia sul piano diagnostico che terapeutico. Magari si tratta di una semplice dermatite irritativa risolvibile con molto poco, ma sarà il collega a verificarlo al momento della visita specialistica. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
Risposto il: 08 Gennaio 2011