Buongiorno sono marco e ho 42 anni,da piccolo

buongiorno sono Marco e ho 42 anni,da piccolo all' eta' di 10 anni sono stato curato di epatite "b"ultimamente facendo delle analisi ho letto "alta protezione",vorrei sapere per favore cosa vuol dire. P.S ho molta steatosi nel fegato consigliatemi cosa fare. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che il termine “alta protezione” si riferisca alla presenza di anticorpi per l’epatite B ad alto titolo. Ciò è la conseguenza dell’epatite avuta in passato e che ha determinato la presenza di anticorpi protettivi per l’epatite B, come se fosse stato vaccinato. La statosi del fegato indica invece una eccessiva quantità di grassi nel suo fegato e ciò potrebbe essere la conseguenza di una assunzione di alcolici poco tollerata oppure di una condizione di obesità e/o di scorretta alimentazione.
Risposto il: 08 Maggio 2007