Buongiorno, sono maschio e ho 40 anni. da circa 20

Buongiorno, sono maschio e ho 40 anni. Da circa 20 gg ho notato delle macchie di liquido mucoso misto Sangue (poco) nella biancheria in corrispondenza dell'ano. Non avverto dolori nell'evacuazione, ma ho osservato che ultimamente questa avviene in forma leggermente diarroica, contrariamente alla Stipsi che mi accompagna da sempre. Non ho mai visto del Sangue rosso nella tazza o nelle feci. Sento comunque un leggero fastidio in corrispondenza dell'ano. A cosa può essere dovuto e che esami mi consiglia di fare ? Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di fistola perianale. Suggerisco visita proctologica ed anoscopia.
Risposto il: 17 Novembre 2003