Buongiorno sono musanti paolo , sono stato

Buongiorno Sono Musanti Paolo , sono stato ricoverato al Reparto di Infettologia di Taranto dal 28 di giugno scorso sino al 28 di agosto 2007 . Attualmente sono a casa ( sono passati circa 5 mesi da quando ho iniziato le cure ) dato che la Societa' , per cui lavoro , mi obbliga a 3 mesi di fermo / malattia , scattati iniziando da settembre , dopo aver eseguito esami ufficiali per l'idoneita' all'estero . Sono sei anni che lavoro in Nigeria . Ebbene dagli ultimi esami il medico primario infettologo , prevede che sto sulla buona strada per non essere cronico . Prendo dall'inizio di agosto una pillola al giorno Zeffix da 100 mg . Ultime analisi : BILIRUBINA TOTALE 0.78 mg / dl BILIRUBINA CONIUGATA 0.20 mg / dl TRANSAMINASI AST ( GOT ) 16 U / l TRANSAMINASI ALT ( GPT ) 28 U / l GAMMA GT ( GGT ) 77 U / l H bs Ag POSITIVO H bs Ab 11,4 mlU / ml H be Ag NEGATIVO H be Ab POSITIVO ANTI HB core AG POSITIVO HB c Ab I g M POSITIVO HBV DNA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è coi dati che riporta che si verifica se la sua condizione sia cronica oppure no. E’ necessario che si sottoponga eventualmente a biopsia epatica. Comunque è utile che monitorizzi periodicamente le aminotransferasi e l’ecografia addominale.
Risposto il: 20 Giugno 2008