Sono paolo di anni 20, circa un mese fa mi sono

sono Paolo di anni 20, circa un mese fa mi sono sottoposto a visita medica militare, dove mi hanno effettuato la misurazione del ritmo cardiaco tramite holter. Questo è quello che c'è scritto sul referto che mi è stato rilasciato:
"Singola sequenza di tachicardia sinusale. Sequenza di bradicardia sinusale. Sporadica extrasistolia sopraventricolare con conduzione aberrante."
In base a questo profilo hanno deciso la mia non idoneità.
Credo sia abbastanza normale che durante la giornata il ritmo cardiaco possa scendere sotto un ritmo di 60 battiti o salire sopra i 100, anche perchè 5 mesi avevo già fatto l'esame con l'holter, e i valori erano tutti nella norma.
Quindi vorrei semplicemente che mi aiutasse a comprendere meglio quanto scritto nel referto; e se devo preoccuparmi per la mia salute?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non si preoccupi per la sua salute. La risposta della frequenza cardiaca del suo cuore è normale.
Risposto il: 16 Marzo 2007