Buongiorno, sono nicola da bari di 34 anni è da

Buongiorno, sono Nicola da Bari di 34 anni è da un paio di mesi soffro ricorrentemente di bruciore, mentre e soprattutto dopo aver urinato.Un mese fa ho eseguito un'urinocultura che è risultata negativa, mentre nell'esame delle urine - nel sedimento - hanno riscontrato la presenza di "qualche leucocita, cellule delle b.v.".Ad oggi il problema persiste, seppure nell'arco della giornata non sempre avverto bruciore all'urinare, mentre a volte il getto dell'urina è intermittente.Inoltre, mi capita frequente di avvertire il bruciore quando urino dopo un rapporto sessuale.Vorrei saper cosa fare, visto che gli esami di laboratorio hanno escluso un infezione.Comunque in settimana devo andare da un urologo per una visita e lo stesso mi ha fatto ripetere l'urinocultura e mi ha consigliato di fare l'esame del PSA.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Sig.NICOLA, oltre l'esame del pSA totale-libero-ratio esegua anche una Uroflussimetria. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 04 Settembre 2009