Buongiorno sono risultata positiva al ebv_vca igg

Buongiorno sono risultata positiva al EBV_VCA IgG 95,5 u/ml. Cosa è? gazie Maria.
Risposta del medico
Paginemediche
L’EBV è il virus della mononucleosi infettiva, ma la positività dei soli anticorpi di tipo IgG indica una infezione pregressa, che potrebbe essersi verificata anche molti anni fa. Per dire che una infezione è in corso oppure è molto recente è necessario che siano positivi gli anticorpi di tipo IgM (i due test andrebbero sempre fatti contemporaneamente). Comunque, ha fatto valutare le risposte degli esami al medico che le ha prescritte?
Risposto il: 18 Ottobre 2004