Buongiorno, sono stata operata a 5 anni per un

Buongiorno, Sono stata operata a 5 anni per un difetto congenito(doppio orifizio) e negli anni mi e'stata diagnosticata una insufficienza mitrale moderata.Ora la situazione della valvola e' peggiorata e chi mi segue mi ha prospettato la sostituzione a breve.Il problema non e' rappresentato dalla sostizione,mi e' stato riferito, ma bensì dal cuore stesso in quanto dovra' imparare a battere regolarmente come non ha mai fatto finora essendo la valvola insufficiente e il cuore stesso maltrattato.
Risposta del medico
Paginemediche
la sua esposizione non è del tutto chiara: tuttavia la correzione dell’insufficienza mitralica migliora notevolmente lo stato di funzionamento del cuore, e pertanto non può che giovarsi della sostituzione valvolare. A meno che il ventricolo sinistro stesso non sia gravemente danneggiato, per cui il togliere una via di uscita a bassa pressione costituita dall’insufficienza mitralica potrebbe danneggiarlo maggiormente
Risposto il: 02 Agosto 2007