Buongiorno, sono stata operata a 5 anni per un

Buongiorno, Sono stata operata a 5 anni per un difetto congenito(doppio orifizio) e negli anni mi e'stata diagnosticata una insufficienza mitrale moderata.Ora la situazione della valvola e' peggiorata e chi mi segue mi ha prospettato la sostituzione a breve.Il problema non e' rappresentato dalla sostizione,mi e' stato riferito, ma bensì dal cuore stesso in quanto dovra' imparare a battere regolarmente come non ha mai fatto finora essendo la valvola insufficiente e il cuore stesso maltrattato.E' grave questo aspetto?
Risposta del medico
Paginemediche
Le notizie che mi da sono veramente insufficienti. Penso comunque che la sostituzione valvolare sia necessaria e, se vi una compromissione della funzione contrattile del cuore, urgente per impedire che si deteriori ulteriormente. La rapida consultazione di una cardiochirurgo e la valutazione del quadro ecocardiografico (che penso avrà certamente già eseguito) mi sembrano indispensabili.
Risposto il: 26 Luglio 2007