Buongiorno, sono stato prenotato per un'ablazione

Buongiorno, sono stato prenotato per un'ablazione visto che negli ultimi 6 mesi ho avuto due fibrillazioni atriali rientrate con cardioversione endovena. Il mio cardiologo di fiducia mi ha detto che sono troppo giovane (39 anni) per avere avuto queste due F.A. e quindi che interverrà con un'ablazione. La mia domanda è semplice: quando farò questo intervento in qualche modo mi devono stimolare il cuore? Mi spiego meglio, devono crearmi questa F.A. per sapere dove bruciare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
No, non è necessario stimolare il cuore perché si sa dove “bruciare” (attorno agli osti delle arterie polmonari).
Risposto il: 15 Marzo 2006