Il 17/11 p.v.sono prenotato per l'asportazione

il 17/11 p.v.sono prenotato per l'asportazione (con l'ausilio di robot )di un angiolipoma renale di grosse dimensioni (8cm di diametro).fu individuato 10 anni fa,e in questo periodo è cresciuto,inoltre ha sanguinato in seguito a caduta da una scala da 3 mt. (ricovero per traumi vari 15 gg.)in seguito a consulto,il primario ha suggerito l'intervento,(con robot)tradizionale lo avrei escluso, anche per evitare possibili successivi sanguinamenti.è stato individuato tra il rene,fegato ecc.(zona grigia parte dx).remo grisot 66 anni graziese possibile,gradirei avere una risposta dall'esperto,se fare o no l'intervento prima del 17 novembre
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Direi che le indicazioni sono corrette, l'intervento eseguito in laparoscopia robotica da mano esperta certamente potrà garantire un eccellente risultato a fronte di una invasività assolutamente limitata.

Risposto il: 29 Ottobre 2014