Buongiorno. sono un giovane laureando in

Buongiorno. sono un giovane laureando in infermeria di 24 anni, ed ho riscontrato seri problemi nella stesura della tesi su un paziente affetto da CORONAROPATIA TRIVASALE. mi chiedevo se cortesemente mi sapevate dare la definizione esatta e qualche sito dove poter ampliare meglio la mia ricerca, visto che i supporti cartacei a me forniti sono completamente inefficienti. anticipatamente si ringrazia.
Risposta del medico
Paginemediche
Si definisce Coronopatia trivasale “restringimenti su tutti e tre i rami coronarici”. In funzione delle arterie colpite e del tipo di lesioni si può decidere per il by-pass chirurgico o, in alcuni casi, per la procedura di angioplastica. L’intervento di by-pass coronarico è la scelta più opportuna, poiché consente di ottenere una correzione completa e duratura, particolarmente se viene impiegata l’arteria mammaria. Per ampliare la sua ricerca basta far riferimento alla letteratura recente entrando con il motore di ricerca in siti tipo PubliMed o Medscape.
Risposto il: 25 Ottobre 2006