Buongiorno, sono un iperteso, con una leggera

buongiorno, sono un iperteso, con una leggera intolleranza glucidica (non prendo pastiglie).Ho 56 anni e sono in sovrappeso. ho fatto un holter dopo un episodio di affanno e difficolta' a respirare. il risultato e' questo: FC massima 132 bpm, minima 37 bpm, media 63 bpm. frequenti BESV isolati in coppie e triplette. sing. 1878 coppie 4296 runs 85 sporadici BEV isolati singoli 144 coppie 1 runs 0 non pause patologiche non variazioni significative del tratto st-t la pressione minima va dai 50 ai 110, la massima rimane stabile intorno a 140. Mi puo' dare un parere? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe opportuno eseguire anche un esame ecocardiografico visto l’episodio di affanno. Sulla base del risultato dell’holter e dei valori non soddisfacenti di pressione arteriosa sarebbe consigliabile, dopo aver visto l’eco, una terapia con betabloccanti.
Risposto il: 26 Giugno 2008