Buongiorno,sono un ragazzo di 29 anni...sono un

Buongiorno,sono un ragazzo di 29 anni...sono un insegnante di fitness...da quando ho 23 anni avverto extrasistole sopraventricolari e ventricolari sia a riposo che sotto sforzo....ho fatto ecocardiogramma anche recentemente e ho un lieve prolasso della mitrale,ho fatto recentemente test da sforzo e fatalità non mi sono venute extrasistole ( 2 in fase di recupero ) e il cardiologo che mi segue per farmi stare più tranquillo mi ha fatto fare l' holter dei sette giorni e mi ha trovato sporadiche besv...lui mi dice di stare tranquillo di fare tutto lo sport che voglio.Da una settimana avverto un dolore intercostale sulla parte sx a circa5 6 cm dallo stomaco, rx al torace negativo....quando corro o faccio sforzi il dolore si accentua.... il medico dice che è un semplice dolore, ma è normale che tipo quando corro si accentua?lei che mi consiglia
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto riguarda le extrasistoli sopraventricolari ha effettuato tutti gli accertamenti possibili e il prolasso della mitrale può favorire l’insorgenza delle extrasistoli; abbia fiducia quindi in quello che le ha riferito il suo cardiologo. Per quanto riguarda il dolore toracico è necessario che consulti il suo medico di fiducia.
Risposto il: 18 Giugno 2008