Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni. da anni

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni. Da anni convivo con la steatosi provocata da una distratta alimentazione. Non bevo alcolici e da 4 anni non fumo. Mi piace mangiare specialmente formaggi e pasta Bevo spesso bibite gassate. Questi gli ultimi valori: Trigliceridi: 171 (max 170) Col Tot: 188 (max 200) Col Ldl: 112 (max 130) Col Hdl: 42 (Min 40) Bil Tot: 0,70 (0,15/1,0) Got: 43 (max 40) Gpt: 82 (max 40) YGt: 69 (max 55) Albumine: 65.1 (52.0/65.0) Alfa 2: 8,4 (9.0/14.0) Tutti gli altri valori risultano essere nella norma: Glicemia, Azotemia, Creatinina, Emocromo, Leucocitaria, Urine Gli ultimi esami (3anni fa) mi davano valori di poco superiore alla norma per i seguenti: GOT, GPT Gli altri precedenti: GOT, GPT, Gamma GT in decrescendo per una dieta ponderata. Peso 87kg H1.81 Cordialmente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione potrebbe prevedere, specialmente dse le alterazione della aminotransferasi perdurano a più di 1 anno, un approfondimento mediante biopsia epatica. Solo l’esame istologico epatico, infatti, può stabilire l’entità del danno epatico e confermare la diagnosi di steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 29 Luglio 2008