Buongiorno sono un uomo di 37 anni affetto da

Buongiorno sono un uomo di 37 anni affetto da ipertensione familiare ad alta renina e portatore di rene dx grinzo. Per l'ipertensione prendo i seguenti farmaci al dì: 1 pastiglia libradin 20, 1 triatec 5, 1 dilatrend 25 e 1 libradin 10. Inoltre allopurinolo 150. Creatinina 2,07.Anno scorso ho accusato problemi erettivi, anche probabilmente correlati alla ricerca di un secondo figlio con mia moglie.Rivoltomi ad andrologo e sessuologo ho cominciato terapia psicoterapica a settembre e anche terapia con cialis 5 mg 1 volta ogni due giorni. I risultati sono stati ottimi, anche penso per la terapia psicoterapica.Da circa un mese noto ritorno difficoltà e conseguente ansia crescente, che certo non aiuta.Sono un po' perplesso, il cialis comunque non dovrebbe dare benefici?forse il caso di chiedere nuova visita andrologica?Vi ringrazio.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive direi di eseguire i seguenti esami diagnostici al fine di capire la causa :

-- ECOGRAFIA PENIENA E DINAMICA ;

-- RIGISCAN TEST ;

-- DOSAGGIO del testosterone totale / libero / fsh / lh / prolattina / dea / dea-s ;

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Febbraio 2015