Egr. dottori, sono un uomo di 54 anni affetto da

Egr. Dottori, sono un uomo di 54 anni affetto da idrope della colecisti, senza ispessimento parietale, con la presenza di un calcolo di 16 mm di diametro che impedisce la fuoruscita della bile; la colecisti è molto ingrossata con una lunghezza media di 12 cm, ma è assente qualsiasi sintomo, infatti è stato tutto scoperto per caso. Da febbraio sono in attesa di essere operato, posso ancora aspettare o mi consigliate di rivolgermi ad altra struttura ospedaliera? Sentitamente ringrazio, cordiali saluti, Davide
Risposta del medico
Prof. Francesco Stio
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia dell'apparato digerente

L' intervento chirurgico è necessario e visto il protarsi dei tempi di attesa conviene rivolgersi ad altra struttura ospedaliera.

Risposto il: 11 Ottobre 2013