Buongiorno, sono un uomo di 60 anni, soffro

Buongiorno, sono un uomo di 60 anni, soffro spesso di cistite curata con - ciproxin - mi hanno detto che dopo la cistite e la relativa cura occorre un controllo di "urinocultura" (dopo un paio di settimane) E' indispensabile ? Anche se, pare, il disturbo sebra debellato. ? GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, se gli episodi di cistite sono frequenti Le consiglio vivamente di eseguire una cistoscopia al fine di valutare lo stato della Sua mucosa vescicale. Inoltre sarebbe opportuno eseguire anche un esame citologico delle urine. La invito inoltre a prendre visione del sito da me realizzato sulla cistite e sulla prostatite . www.cistite-iuv.it www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri
Risposto il: 12 Gennaio 2009