Sono un uomo di 59 anni e soffro da circa 4 anni

Sono un uomo di 59 anni e soffro da circa 4 anni di ipertrofia prostatica e prendo da più di tre anni i seguenti farmaci :n°01 pasticca molle giornaliera di Avodart 0,5mg e 1/2 di pasticca di Benur4 la sera prima di coricarmi .Costato ad oggi che il flusso urinario lentissimamente tende ad essere un pò forzato, in particolare alla fine. Domando : se è consigliabile prendere ancora i farmaci sopra mensionati , i rischi conseguenti e quale futuro mi può essere diagnosticato. Grazie
Risposta del medico
GIOVANNI CUGLITURI
La cura farmacologica dell'ipertrofia prostatica è una cura cronica che va seguita finchè risulta efficace. Qualora diventasse insufficiente (peggioramento dei sintomi e dei parametri uroflussometrici) il passo successivo è la terapia endoscopica o chirurgica.
Risposto il: 16 Aprile 2008