Buongiorno, sono una donna di 33 anni, vorrei

buongiorno, sono una donna di 33 anni, vorrei chiedere una cosa: prendo la pillola anticoncezionale milvane, qualche settimana fa ho fatto una cura con l'antibiotico zitromax per una faringite, il mio medico mi ha detto che questo tipo di antibiotico non interferisce con la pillola, per cui sono andata sul sicuro; da qualche giorno però avverto dei dolorini che vanno e vengono un pò in tutto l'addome, e (non so se è suggestione) mi sento debol. Ho chiesto al mio medico diu farmi fare il test del sangue per la gravidanza ma mi ha detto che secondo lei non sono incinta. Io però non sono tranquilla, non tanto nel caso di una normale gravidanza, ma quanto per una possibile gravidanza extrauterina, dato che non avrei modo di accorgermi di questa, non potendo neanche basarmi sul ciclo, perchè la pillola comunque me lo fa venire. Secondo lei, i sintomi da me descritti poterebbero far pensare ad una gravidanza extrauterina o i dolori dovrebbero essere più costanti, più forti e localizzati solo al ventre? Dovrei recarmi in pronto soccorso? La mia paura è un'emorragia interna.... La ringrazio per l'attenzione, Le auguro una buina giornata.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

la gravidanza extra porta dolori acuti al lato controlaterale della tuba interessata

per tagliare la testa al toro , vai in farmacia e fai un test

Risposto il: 26 Gennaio 2013