Buongiorno, sono una donna di 51 anni che soffre

Buongiorno, sono una donna di 51 anni che soffre di pressione alta. Una settimana fa ho fatto un RX torace e sul referto c'è scritto: Ombra cardiaca nei limiti. Aortosclerosi con ectasia dell'arco. Cosa significa? Mi devo preoccupare? Devo fare altri esami? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Quanto espresso nel referto della radiografia è un comune riscontro in soggetti ipertesi. Nessun allarme, ma curi bene la sua pressione e faccia un controllo ecocardiografico, senza alcuna fretta.
Risposto il: 04 Novembre 2008