Buongiorno,sono una ragazza di 13 anni e da 4 anni

Buongiorno,sono una ragazza di 13 anni e da 4 anni ho il disturbo compulsivo ossessivo.Sono andata da uno psicoterapista che mi ha consigliato un farmaco di nome Zoloft il quale ne dovevo prendere 1 dopo colazione ma siccome non vedevo risultati me ne ha aumentata mezza che devo prenderla dopo pranzo.Purtroppo non vedo miglioramenti, ho sentito dire che però funziona meglio la psicoterapia .Volevo chiedergli/le se mi può accennare qualcosa e qualche rimedio per tenere a bada i rituali ed il nervoso.Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

 se hai 13 anni devi essere seguita in un servizio di neuropsichiatria infantile e probabilmente già lo sei. lì si fa sia la farmacoterapia che la psicoterapia sia individuale che familiare.

Risposto il: 30 Aprile 2014