Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni e sono

Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni e sono stata operata di emorroidi di terzo grado esattamente 17 giorni fa ma ho avuto una complicanza dopo una settimana esatta dall'intervento, ho avuto un'emorragia dovuto forse da un punto che si è staccato. Sono andata subito al pronto soccorso dove avevo anche un blocco urinario.Ora ho ancora forti dolori e durante il giorno ho continui spasmi anche quando non vado di corpo, ho sempre flatulenza e questi dolori atroci che mi bloccano anche per urinare. Ho provato a fare anche un clistere sotto consiglio del chirurgo e ce l'ho fatta ma la seconda volta invece no..Io sento persone che hanno questi dolori solo quando devono andare di corpo. Sono esausta non posso stare nemmeno mezza giornata in santa pace perchè ho queste contrazioni continue. E' normale tutto ciò?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gentilissima signora,

Il sanguinamento postoperatorio è del tutto normale, abbastanza frequente. Lei ,però non specifica la tecnica con cui è stata operata...consiglio un buon lassativo, Macrogol oppure Psyllium. La difficoltà ad urinare, sta nel fatto che lei sta contratta per il dolore e così contrae i muscoli del pavimento pelvico, con difficoltà ad urinare.Faccia tanti semicupi caldi.

Spero di essere stato esaustivo, in ogni caso rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti

Risposto il: 08 Dicembre 2014