Buongiorno,sono una ragazza di 26 anni.sono stata

Buongiorno,sono una ragazza di 26 anni.sono stata da un ortopedico perchè un anno fa mi fu diagnosticato il piede piatto.lui mi ha detto che i plantari che porto da 9 mesi sono fatti male.mi ha consigliato o di rifarli o di sottopormi ad intervento chirurgico.io mi sono spaventata all'idea di un intervento e ho optato per rifare i plantari.su internet pero ho letto che esiste un intervento per il piede piatto che eMininvasivo e consiste nell'introduzione di una vite.vorrei sapere quali sono le caratteristiche che candidano un paziente a questo intervento rispetto a quello più invasivo.io ho 26anni e ho un lieve piattismo(destinato a peggiorare per motivi genetici e perché ho il ginocchio valgo.così dice l'ortopedico).sono candidabile?oppure e un intervento riservato a casi più gravi o ai bambini?
Risposta del medico
Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile amica, innanzi tutto se il suo piattissimo e' lieve ricorrere alll'intervento chirurgico e' eccessivo, secondo tale intervento e' riservato ai bambini in età di accrescimento, l' ottimale tra 8 e 12 anni. Il mio consiglio e' di usare dei buoni plantari con rinforzo mediale. Saluti
Risposto il: 13 Gennaio 2012