Buongiorno...sono una ragazza di 18 anni volevo

Buongiorno...sono una ragazza di 18 anni volevo porre una domanda e mi scuso in anticipo se non userò termini adatti. Da un po' di settimane ho notato che quando vado a defecare sulla cartaigienica c'è del sangue....quando a chiazza, quando abbastanza abbondante. Questo non succede per periodi lunghi...soitamente presento questo sintomo per un paio di giorno, poi smetto per altri due obtre e dopo ricomincio. A questo fenomeno e' accostato un po' di mal di pancia. Ho letto su Internet che questa cosa può essere attribuita ad un tumore o un cancro e mi sono un po' spaventata...le saei grata se mi chiarisse un po' le idee. Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Capomagi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica
Deve stare assolutamente tranquilla, in considerazione della sua età si tratta probabilmente di qualche piccolo nodo emorroidario da trattare con dieta appropriata. Le consiglio comunque un controllo da uno specialista al perdurare di detta sintomatologia. Saluti.
Risposto il: 27 Gennaio 2013