Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, peso 47

buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, peso 47 kg e sono alta 1,55 cm. non bevo, non fumo, non assumo abitualmente farmaci, non assumo pillola anticoncezionale. i miei esami del sangue hanno evidenziato un aumento delle transaminasi (circa 38) e della gamma gt (70). a distanza di 3 mesi ho nuovamente eseguito gli esami con risultato gli stessi valori precedenti. hcv negativo e hbv negativo. bilirubina totale e frazionata nella norma. come mi spiego questi aumenti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono altre possibili cause di danno epatico che vanno investigate. Per es. l’accumulo di ferro (emocromatosi) o di rame (morbo di Wilson) o l’autoimmunità o il deficit di alfa-1-antitripsina. Pertano la sua situazione richiede un approfondimento in tal senso ed il monitoraggio delle alterazioni.
Risposto il: 28 Febbraio 2008