Buongiorno sono una ragazza di 21anni e peso circa

Buongiorno sono una ragazza di 21anni e peso circa 62kg e sono alta 1.67, sono una sportiva pratico palestra ormai da 2 anni e vado 5 volte a settimana tra cui 3 volte svolgo lezioni di spinning,ormai da 1 anno.Però ieri il medico mi ha fatto un elettrocardiogramma a riposo (ero andata in palestra fino alle 14 e alle 18 ho fatto l'esame) e ha detto che i battiti sono un po alti 75 per il resto va tutto bene.Poi però questa mattina mi sono misurata i battiti da appena sveglia e avevo 103 bat.al min. e poi 96 con 103di massima e 66 di minima. Io le volevo chiedere se è normale avere una frequanza cardiaca così alta appena svegli alla mia età. E a cosa puo essere dovuta? E come potri fare per abbassarla?
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha un quadro assolutamente normale, se si prescinde dallo stato di ansia che le ha generato la dichiarazione del medico: è difficile credere che 75 battiti al minuto possano risultare “ un po’ alti”. Sono assolutamente nei limiti della norma!!
Risposto il: 17 Dicembre 2008