Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni, sono

Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni, sono sempre stata in buona salute, ma negli ultimi 5-6 anni ho incominciato ad avere diversi disturbi, sorti in tempi diversi e che si ripresentano occasionalmente, che mi creano imbarazzo ed incominciano a preoccuparmi. Vorrei sapere se questi, che le elenco qui sotto, possano essere dovuti ad un fattore che gli accomuna.Disturbi:- acne: ne ho sofferto in particolar modo fino ai 20 anni ed, anche se non mi è mai passata del tutto, nell'ultimo periodo (4-5 mesi) è peggiorata, in particolare sulla zona del torace (spalle, petto, schiena).- disidrosi: ne soffro soprattutto nel periodo primaverile ed estivo su mani e piedi.- psoriasi: su nuca e zone genitali- mi capita di avere una sensazione di calore/bruciore su alcune zone del corpo come un fianco, un polpaccio, o un braccio, ma non presento rossori (poco frequente)- a volte coricandomi alla sera mi fremono le gambe, mi danno fastidio e sento il bisogno di muoverle- spasmi muscolari: tic evidenti alla palpebra, ad un muscolo del braccio o della gamba- acidità di stomaco: riesco a gestirla con una dieta adeguata- intestino pigroLei cosa ne pensa?La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.Saluti.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, Ha recentemente fatto emocromo ed analisi delle urine?
Risposto il: 14 Giugno 2012