Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, due anni

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, due anni fa con un Elettrocardiogramma mi hanno riscontrato la Sindrome di wolf parkinson white ho fatto un holter che ho riportato al mio medico curante che ha detto che non ci sono problemi. Sinceramente non so cosa devo fare sia il cardiologo che il medico hanno trattato il problema con molta superficialità avverto spesso aumenti del battito cardiaco anche a riposo e mi creano uno stato di Ansia. Forse mi autosuggestiono. Fumo una decina di sigarette al giorno e prendo la pillola.
Risposta del medico
Paginemediche
Può affidarsi ad un Centro Cardiologico per controlli periodici e per una valutazione completa, holter ripetuti e prova da sforzo al cicloergometro per valutare se il sintomo che lei avverte è dovuto ad una aritmia e quale. Il WPW non è una malattia, lo può diventare se vi sono episodi di tachicardia da sforzo o a riposo ad alta frequenza con o senza sensazione di svenimento. In presenza di tali sintomi il problema va affrontato in maniera più aggressiva per eliminare farmacologicamente o con l’ablazione transcatetere la via elettrica anomala che caratterizza il WPW diagnosticato all’ECG.
Risposto il: 29 Ottobre 2004