Sono una ragazza di 27 anni sono stata operata nel

SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI SONO STATA OPERATA NEL 2005 AL CUORE (MI HANNO SOSTITUITO LA VALVOLA MITRALE E AORTA, CON DUE VALOVOLE MECCANICHE)(NATURALMENTE PRENDO IL COUMADIN).. VISTO CHE IL TEAM DA CUI SONO STATA OPERATA NON MI HA INFORMATO MOLTO BENE DI TUTTI I RISCHI E LE CONSEGUENZE DELLA SCELTA, VOLEVO SAPERE SE POSSO AVERE FIGLI??? E SE MI PUO' DARE MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO.
Risposta del medico
Paginemediche
dopo che è stato fatto un intervento al cuore un paziente deve essere seguito da un cardiologo esperto di malattie valvolari e non da un cardiochirurgo. A Torino ci sono molti cardiologi esperti in tale argomento; ne scelga uno parlandone con il suo medico di famiglia e ponga a lui la stessa domanda, dato che per una risposta su un argomento così importante bisogna conoscere bene il caso per capire anche la scelta delle protesi meccaniche.
Risposto il: 22 Gennaio 2008