Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni ed ho un

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni ed ho un leggero inginocchiamento mitralico, sto cercando una gravidanza e questo mese ho una forte faringite, il dottore dice che probabilmente è un infezione da streptococco e devo prendere claritromicina ma la ginecologa dice che se cerco un bimbo quest'ultima non va assolutamente presa, io sono abbastanza disperata in quanto sono allergica alla amoxicillina e sinceramente nn so a quali altri Antibiotici... solo della claritromicina sono sicura... potrei aspettare 1 settimana per vedere se sono incinta e decidere il da farsi ma ho paura perchè so che se fosse davvero lo streptococco potrebbe intaccare questa valvola e provocare una Endocardite... non so che fare... qualora avessi lo streptococco posso aspettare una settimana a curarmi o sarebbe rischioso per il cuore visto che è un mese che vado avanti con questa faringite? che sintomi dà l'endocardite? io per ora non ho febbre... nn so se può essere un buon segno... aspetto con Ansia la sua risposta. grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente quando avra’ la risposta sapra’ gia’ cosa fare. E’ comunque improbabile che abbia una endocardite, che colpisce con difficolta’ le persone giovani. L’endocardite comunque si manifesta con febbri persistenti e difficilmente controllabili con una monoterapia antibiotica. Se ha il sospetto di essere incinta faccia un prelievo per il controllo di BHCG.
Risposto il: 18 Aprile 2006