Buongiorno,sono una ragazza di 31 anni alla 23°

Buongiorno,sono una ragazza di 31 anni alla 23° settimana di gravidanza. Oggi sono andata a fare una visita di controllo dei nei e mi hanno riscontrato un nevo iperpigmentato mm 7,5x8,8 in sede toracico lombare sinistro reticolare uniforme con struttura globulare più periferica. Premesso che quasi 2 anni fa ho fatto un altro controllo e il dottore mi aveva detto di tenerlo sotto controllo ma che non c'era motivo di preoccuparsi.L'attuale dottoressa mi ha detto di ritornare tra 6 mesi una volta terminata la gravidanza. Posso stare tranquilla o devo fare un esame più approfondito. Non mi sento molto tranquilla e vorrei sapere se c'è la possibilità che il neo diventi più grosso e quindi degeneri.Nella mia famiglia non ci sono state esportazioni di nei e siamo soggetti ad avere molti nei sul corpo.Grazie milleFederica
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

I medici hanno già effettuato una dermatoscopia, per cui stia tranquilla. bisognerebbe sapere se si tratta di nevo congenito ossia dalla nascita o acquisito.

Sonia Devillanova

Risposto il: 06 Marzo 2012