Buongiorno. sono una trentacinquenne, ho partorito

Buongiorno. Sono una trentacinquenne, ho partorito a dicembre scorso e sto smettendo di alattare adesso. Ho diversi dolori alle ossa e ai muscoli, credo a causa dello sforzo fisico per tenere il bambino e sicuramente per i vari pesi che sollevo quotidianamente nei vari spostamenti per portare mio figlio da mia madre. Comunque, al di la dei dolori, per problemi di altra natur a mi è stata consigliata una risonanza magnetica con contrasto, quindi ho eseguito una serie di prelievi che hanno evidenziato un colesterolo totale a 200, GPT a 78 e Gamma GT a 70. Dal momento che sono piena di dolori, che non prendo alcun tipo di medicinale per via dell'allattamento, che continuo ad avere 3/4 chili in più e forse anche per questo ho dolore alla schiena, vorrei chiedere spiegazioni sui sopra citati valori per capire se sono il campanello d'allarme di qualcosa di specifico. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati che riporta potrebbero essere la conseguenza di un disturbo al fegato. E’ quindi necessario valutare i possibili fattori in grado di causare danno al fegato. Ad esempio, l’assunzione di bevande alcoliche, la presenza di infezioni da parte di virus patitici oppure il soprappeso, che sembra sia presente.
Risposto il: 21 Dicembre 2007