Buongiorno,sospetto di avere una fimosi, dal

Buongiorno,sospetto di avere una fimosi, dal momento che non riesco in erezione a scoprire il glande. Tuttavia potrebbe trattarsi di fimosi degli ulltimi anelli alla sommità, poiché la pelle più in basso riesce comunque a muoversi e l'unica stretta che avverto in erezione è sulla sommità. Per risolvere questo dubbio (e quindi effettuare una circoncisione totale, parziale o solamente un incisione degli anelli) sono stato da un andrologo che mi ha confermato la fimosi e consigliato la circoncisione totale perché più comoda. Dal momento che la visita è stata molto veloce e a mio parere riduttiva, sono andato sotto consiglio del medico curante a fare una visita da un chirurgo. Quest'ultimo ha effettuato una visita ancora più riduttiva della precedente e ha concluso che non si tratta di fimosi, ma esclusivamente di frenulo breve.La domanda che voglio rivolgervi è: come posso essere sicuro di fare una visita che abbia come esito l'effettiva diagnosi del problema? sto pensando di rivolgermi ad un urologo, secondo voi è una buona idea?Grazie, porgo cordiali saluti.Gianfranco
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente è giusto rivolgersi all' urologo per una corretta diagnosi di fumosi, la quale è una situazione nella quale non si riesce a scoprire il glande, mantre il frenulo breve è quando in erezione la punta del pene tira verso il basso
Risposto il: 02 Dicembre 2011