Salve, un'amica mia soffre di epatite c, dalle

Salve, un'amica mia soffre di Epatite c, dalle precedenti analisi il valore delle Transaminasi è aumentato, ma nell'ultima fatto strano è diminuito, adesso a distanza di due mesi ha deciso di rifarle. è da preoccuparsi? Ci sono nuove cure rispetto all'anno scorso? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente i valori delle aminotransferasi nell’epatite c hanno proprio un andamento altalenante come si verifica nella sua amica. Un tentativo terapeutico è dunque doveroso provare a farlo, anche se non vi sono cure nuove rispetto agli interferone pegilati associuati alla ribavirina. Tutte le altre opzioni terapeutiche alternative sono in fase di studio.
Risposto il: 21 Marzo 2005