Ho un'amica che soffre di pancreatite che si

Ho un'amica che soffre di Pancreatite che si manifesta puntuale con l'arrivo del ciclo mestruale. è stata sottoposta a una visita ginecologica che però ha escluso presenza di un'eventuale Endometriosi... preciso che la signora in questione non beve alcolici (non ha mai avuto problemi di Alcolismo), e che da circa otto mesi segue una dieta particolare (ha eliminato il glutine, la carne rossa e molto altro ancora). inoltre 11anni fa è stata sottoposta ad un intervento di calcoli che ha provocatol'asportazione della cistifellea. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il caso della sua amica necessita di ulteriori approfondimenti diagnostici, tra cui, riteniamo, l’effettuazione di una TC dell’addome per verificare la eventuale presenza di problemi legati alle condizioni del pancreas (pancreas divisum, cisti, pseudocisti, etc).
Risposto il: 25 Luglio 2005