Buongiorno, vi sarei grata del vostro cortese

Buongiorno, Vi sarei grata del vostro cortese parere sull'esito di un esame ecografico per algia ipocondrio, appena ritirato:"""Fegato di dimensione nei limiti, margini regolari, ecostruttura iperrifrettente come nei casi di lievesteatosi con presenza in VI segmento di una sfumata area ipoecogena a morfologia allungata, di 3 cm di diametro massimo, riferibile in prima ipotesi a area di risparmio. Si consiglia monitoraggio. Normala rappresentazione vascolare. colecisti in sede normodistesa, a pareti non ispessite, alitiasica. Vie biliari non dilatate."""""Debbo preoccuparmi? devo seguire una dieta appropriata?Grazie dell'attenzione, porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
L'immagine ipoecogena può essere associata alla steatosi e non é di certo A causa del suo dolore. Prima di fare qualsiasi dieta o terapia conviene fare un buon screening ematologica.
Risposto il: 27 Luglio 2012