Buongiorno, vi sottopongo una domanda semplice:

Buongiorno, vi sottopongo una domanda semplice: mio figlio, 15 anni, giocatore di basket, ha effettuato l'esame delle urine in previsione della visita medica annuale per l'idoneità alla pratica sportiva. Tutti i valori sono normali o negativi tranne: urobilinogeno 1,0 Eu/dl batteri 385 Vorrei sapere a cosa può essere dovuto il valore alterato dell'urobilinogeno. Ringrazio per la cortese risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta non è da considerare patologico. Va comunque considerato nel contesto clinico e spoprattutto in base alla bilirubinemia.
Risposto il: 27 Settembre 2007