Buongiorno, volevo chiedervi questo: ho un epatite

Buongiorno, volevo chiedervi questo: ho un Epatite c cronica che perdura da circa 25 anni, nessuna sintomatologia evidente, nelle ultime analisi si sono riscontrati i seguenti valori alterati: AST 150, alt 110, globuli bianchi 4350 (limite 4800) nella norma Fosfatasi alcalina, tempo di protombina, pistrine, quadro sieroproteico. Con questi valori è possibile che mi possa trovare in uno stato di cirrosi? grazie
Milena.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente sono troppo pochi i dati che fornisce per poter esprimersi su di un a questione così delicata. Dai dati forniti, non ci sono i presupposti per ipotizzare una condizione di cirrosi epatica; tuttavia è necessario ampliare questi risultati con una ecografia epato-bilio-splenico, per verificare la presenza di segni di ipertensione portale, quali un aumento di diametro della vena Porta ed un aumento nelle dimensioni della milza. Inoltre anche un esame endoscopico del tratto digerente alto può dare utili indizi in merito., mostrando o meno la presenza di varici esofagee.
Risposto il: 28 Gennaio 2004