Salve volevo chiedervi questo: io le analisi del

Salve volevo chiedervi questo: io le analisi del Sangue le ho avute sempre buone da due anni a queste parte mi si è alzato un po' il Colesterolo ma a parametri abbastanza normali (230) nelle ultime analisi invece ho trovato il colesterolo a 260 e le transaminasi a alt 65 AST 33 gamma gt 32 transferrina 284 premetto che sono alto 169 e peso 75 kg e che negli ultimi 4 anni ho preso 12 kg e nell ultimi 8 mesi 4 kg. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che le alterazioni da lei riscontrate siano legate alla cattiva alimentazione ed all’incremento del peso corporeo. Le consigliamo di mettersi a dieta ripristinando il peso corporeo precedente ed evitando del tutto le bande alcoliche. Controlli contemporaneamente ogni mese, per 6 mesi, le aminotransferasi per verificarne l’effetto. Se persistono le alterazioni precedenti allora consulti un epatologo per avviare il programma di indagini di approfondimento.
Risposto il: 19 Aprile 2006