Buongiorno, volevo farle una domanda in relazione

Buongiorno, volevo farle una domanda in relazione ad un elettrocardiogramma effettuato ... nell'esito c'è scritto: ritmo sinusale 90 bpm.Lieve ritardo delle conduzioni intraverticolare destra. .. cosa significa? .. io praticamente mi sono sottoposta ad un elettrocardiogramma perchè ho spesso il cuore che mi batte molto forte. grazie attendo una sua risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Un elettrocardiogramma come il suo può essere del tutto compatibile con la norma. Consideri che i tracciati vengono letti dal Cardiologo spesso senza elementi clinici di riferimento. Perciò il referto spesso è molto dettagliato per non escludere elementi anche minimi che, calati nel contesto , possono assumere significato. Di per se, senza altri elementi di accompagnamento , il suo tracciato è interpretabile come normale.
Risposto il: 08 Febbraio 2008