Buongiorno!!!! volevo porre una domanda.circa un

buongiorno!!!! volevo porre una domanda.circa un anno fa ho avuto la stetosi epatica con dimensioni del fegato nella norma e mi anno portato ad all'alterazione delle transaminasi e della gamma gt. ora o fatto le analisi e le transaminasi got e gamma gt sono rientrati nella norma pero' o sempre una lieve ombra steatosica. cosa vuol dire????????
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lei presenta una condizine di statosi epatica (cioè eccessivo accumulo di grassi nel fegato) senza che ciò comporti un danno epatico in quanto i valori di aminotrnasferasi sonpo nella norma. E’ necessario quindi che effettui solo periodici controlli clinici e di laboratorio evitando di assumere alcolici e facendo in modo di mantenere un peso corporeo normale.
Risposto il: 31 Luglio 2008