Buonasera, volevo porre una domanda, da 5 anni

Buonasera, volevo porre una domanda, da 5 anni avverto palpitazioni ho fatto delle visite cardiologiche con ECG ma mi hanno sempre detto che era tutto ok, poi a dicembre ho fatto un'ulteriore visita da una nuova cardiologa che mi ha detto che dall'ecg era tutto ok ma se volevo stare più tranquilla di fare un Ecocardiogramma il risultato è stato arching del lam con minimo rigurgito valvolare mitralico. Vi chiedo se per caso si tratta di Prolasso mitrale, cosa comporta, se si tratta di una cardiopatia, perchè nessuno prima mi aveva mai detto nulla? a maggio ho in programma da tempo un viaggio aereo a Londra e volevo sapere se per caso c'era qualche controindicazione o posso andare. La prego sono tante domande ma io ho bisogno di capire la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La piccola anomalia che le è stata segnalata non ha alcun significato clinico e quindi lei può stare tranquilla e fare una vita normale.
Risposto il: 23 Marzo 2005