Buongiorno, volevo sapere da cosa è causato è i

Buongiorno, volevo sapere da cosa è causato è i rischi che corro, visto che da circa 2 mesi non tutti i giorni ho tra i 50 e 60 pulsazioni al minuto, sono preoccupato perchè di solito le avevo normali e a volte superavano i 100 120 pulsazioni al minuto, faccio presente che sono in cura con zoloft 200mg al di e en 1 mg al di sono quasi sempre in casa quindi a riposo ma non mangio e non dormo regolarmente sono alto 162 cm e peso 70 kg e quindi se le cause possono essere i farmaci che prendo 8 anni circa è la mia vita irregolare da 1 anno. arrivederci
Risposta del medico
Paginemediche
Complessivamente mi sembra assai più normale avere una frequenza a riposo fra i 50 e i 60 battiti al minuto che fra i 100 e 120. Il farmaco che assume potrebbe in parte esserne responsabile tranquillizzandola. Complessivamente quindi non mi sembra correre alcun rischio. Se il cambio di frequenza cardiaca è stato effettivamente così repentino, l’esecuzione di un tracciato elettrocardiografico potrebbe comunque essere utile e, penso, anche tranquillizzante.
Risposto il: 31 Gennaio 2005