Buongiorno, volevo sapere se il virus si poteva

buongiorno, volevo sapere se il Virus si poteva trasmettere attraverso rapporti sessuali. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo, nel suo quesito, lei non specifica di quale virus le interessa la trasmissione attraverso i rapporti sessauli. Se si riferisce al virus epatitico C, la risposta è che la trasmissione di questa infezione attraverso i rapporti sessuali è molto basso, considerabile quasi assente. Infatti raramente i partners fissi di soggetti infetti, sono anch’essi infetti.
Risposto il: 01 Luglio 2006