Buongiorno, volevo sapere una cosa: il ragazzo che

Buongiorno, volevo sapere una cosa: il ragazzo che voglio baciare ha contratto la Mononucleosi, e ho paura di prenderla anch'io. Posso sapere massimo dopo quanti mesi sono COMPLETAMENTE sicura di non contrarre la malattia? vi prego fatemi sapere. Vi ringrazio in anticipo. distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo la fine della fase acuta la contagiosità non è più rilevante; uno che ha contratto l’infezione può comunque rimanere portatore sano anche per molti mesi, ma questo non deve preoccupare, in quanto è comune che vi siano dei portatori sani, dato che l’infezione è molto diffusa.
Risposto il: 22 Marzo 2004